5 agosto 2007

POSTE ITALIANE : proteste in Prima Circoscrizione


La posta non viene recapitata ed i cittadini della Prima Circoscrizione si lamentano e si rivolgono alla istituzione Circoscrizionale per gli interventi dovuti presso le sedi competenti. Il problema della mancata consegna della corrispondenza ormai è diventato cronico in particolare a Santo Spirito Catino e San Pio e le Poste Italiane sino a questo momento si sono mostrate insensibili a risolvere radicalmente il problema. Il sistema sin qui adottato ,si è mostrato debole ed insufficiente tanto che basta la semplice defezione di pochi giorni di qualche portalettere per bloccare la consegna di lettere e plichi ,anche importanti, per diversi giorni ,a volte mesi. Eppure il consiglio della Prima Circoscrizione in diverse occasioni ha sollecitato Poste Italiane a potenziare il suo servizio a Santo Spirito-San Pio sia a livello di personale che in termini strutturali aprendo una nuova sede a Catino-San Pio.L’ente Poste in questo senso si è mostrata insensibile adducendo motivazioni inconsistenti a volte ,non rispondendo affatto in altri casi. Anche la stessa Amministrazione Comunale non è stata molto attenta a questa primaria esigenza dei cittadini di San Pio e Catino mentre,di contro, si è molto impegnata nei confronti del Quartiere San Paolo dove proprio in questo periodo ha messo a disposizione dell’Ente Poste un immobile comunale per aprire un nuovo ufficio postale.
La Prima Circoscrizione non è rimasta insensibile alle lamentele dei cittadini ed attraverso il Vice Presidente Vito Di Cillo ha inviato una lettera alla Direzione Generale delle poste italiane di via Amendola a Bari e per conoscenza alla Polizia Postale sempre di Bari. Nella missiva Di Cillo fa rferimento alle lamentele di moltissimi cittadini che da tanto tempo non ricevono costantemente la posta , il fenomeno ,come logico, interessa anche i commercianti di Catino ,San Pio e Santo Spirito.
Per tali motivi il Vice Presidente ha sollecitato la Direzione delle Poste a porre rimedio a tale grave inconveniente con urgenza.

Nessun commento:

Posta un commento