4 maggio 2011

COMUNICATO STAMPA IDV PALESE-S.SPIRITO


COMUNICATO STAMPA

L’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti di Italia dei Valori, riuniti nel Circolo di Palese Santo Spirito “I CENTO PASSI”, esprime totale apprezzamento e condivisione per il voto contrario espresso dal Presidente della Prima Circoscrizione Saverio Di Liso e dal consigliere Domenico Lomazzo, sul Bilancio e sul piano delle opere pubbliche del Comune di Bari per il triennio 2011-2013.Tale scelta non è stata né casuale né, tantomeno, personale, ma ha espresso la linea politica del partito di Palese e Santo Spirito frutto di un fecondo dibattito intrapreso dall’intera assemblea del circolo, dopo aver studiato lo schema di Bilancio ed il piano degli investimenti e sentite le forti istanze rivenienti dai cittadini della Prima Circoscrizione.Con la stessa decisione si è voluto sottolineare l’assenza di coinvolgimento delle Istituzioni periferiche nella redazione di quel bilancio partecipato più volte sbandierato dall’amministrazione Emiliano che, sebbene statuito dall’art.15 del Regolamento sul decentramento amministrativo, rimane tuttora inattuato.Asserviti a qualcuno? Certo che sì: asserviti ai cittadini e alle loro richieste, alle loro esigenze e alle loro necessità, per rendere questo lembo di territorio barese più bello e più vivibile, interpretando nel migliore dei modi l’attività Politica come servizio al territorio e alla cittadinanza.Lo scriteriato e ingiustificato intervento di Angelo Tomasicchio, rileva una presa di posizione assunta più come portavoce-scudiero del sindaco Emiliano che come capogruppo del partito barese di Italia dei Valori. Reputiamo il suo disinformato intervento sull’Autonomia di Palese e Santo Spirito, solo ed esclusivamente una posizione personale, ritenendolo estraneo alla linea del partito, così come espressa nelle istituzioni comunali, provinciali e regionali, chiamate ad esprimersi sulla questione a fronte di una motivata presa di posizione da parte del nostro circolo.Plaudiamo e, con forza, sosteniamo le scelte di Di Liso e di Lomazzo, a favore di questa comunità e di questo territorio operate con diligenza, con spirito critico e con quell’onestà intellettuale che li contraddistingue, dimostrando come sia possibile porre in essere una attività politico-amministrativa, a schiena dritta, scevra da interessi di lobbies e lontana da giochi di potere e interessi personali.Questa è la politica che sosteniamo. Questa è l’azione politica che ci piace, cioè quella che coinvolge i cittadini nelle scelte da intraprendere, anche con l’impegno di istituire e sostenere le Consulte, libere e gratuite, e che rappresenta il segno tangibile di partecipazione, di cittadinanza attiva e di democrazia partecipata.
CIRCOLO IDV “I CENTO PASSI” – PALESE SANTO SPIRITO, 4 Maggio 2011

Con la banda larga meno ricoveri in ospedale

In una grande Città di" una nazione estera", Milano, dopo la connessione wi-fi gratuita nelle vie di tutta la città, arriva la banda ultra larga. Entro cinque anni tutta la regione sarà coperta dal nuovo servizio che rivoluzionerà la vita dei lombardi. Come? Ad esempio diminuiranno i ricoveri in ospedale. Già, perché la fibra ottica entrerà nelle case di 4,2 milioni di cittadini ed i medici potranno seguire i pazienti a distanza, analizzando le loro cartelle cliniche on line e dando un’occhiata al quadro dei valori e della pressione....continua a legggere cliccando il seguente link :
http://www.ilgiornale.it/milano/con_banda_larga_meno_ricoveri_ospedale/03-05-2011/articolo-id=520660-page=0-comments=1
Vendola,Fiore,Fitto e tutti i big pugliesi si facciano l'esame di coscienza ed imparassero dai loro fratelli maggiori come si amministra la sanità seriamente con la tecnologia.Qui a BAri solo per lo spostamento di una data di visita per invalidità bisogna recarsi di persona all'Ex-Cto e farsi una lunga coda.Nellepoca di internet e della telefonia è una vergogna!!!!!

3 maggio 2011

Concerto a Santo Spirito 3 Maggio 2011



 Questa sera 3 Maggio 2011  alle ore 20,30 avrà luogo presso l'Auditorium della Parrocchia dello Spirito Santo a Santo Spirito (BA), per la IV Stagione Concertistica dell'Orchestra Giovanile "La Bottega dell'Armonia  il terzo concerto della stagione della Bottega dell'Armonia. Saranno eseguiti brani di Stamitz, Vivaldi e Boccherini ed altri. Dirigerà il maestro Flavio Maddonni, ingresso  € 3.