19 gennaio 2008

SELEZIONE ESTERNA PER AMIU -BARI


AZIENDA MUNICIPALE DI IGIENE URBANA – S.p.A. BARI
SELEZIONE ESTERNA PER TITOLI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA
DA CUI ATTINGERE PER EVENTUALI ASSUNZIONI DI OPERAI GENERICI DI 1° LIV.
(CCNL FEDERAMBIENTE 22 MAGGIO 2003) DA ADIBIRE A MANSIONI DI ADDETTO
ALLO SPAZZAMENTO STRADE, PULIZIA MERCATI E RACCOLTA.
AVVISO PUBBLICO N. 1
Si precisa che la certificazione completa, relativa al carico familiare da produrre,
è la Dichiarazione Sostitutiva Unica, comprensiva dell’Indicatore Situazione
Economica Equivalente (ISEE).
Bari, il 18 gennaio 2008
Domanda e Bando completo al seguente Link http://iltitolo.altervista.org

18 gennaio 2008

I Palesi fermano il Palese : 1-1



Un’altra battuta di arresto per la Libertas Palese che in casa non riesce ad andare al di là di un pareggio con la squadra del calcio Palo..Una bella partita quella disputata Giovedi 17 Gennaio allo stadio comunale di Palese che ha visto una prevalenza di gioco a centrocampo della Calcio Palo soprattutto nel primo tempo.La libertas palese invece, in questa fase è sembrata impacciata ed impotente nel mettere in difficoltà la squadra ospite.Secondo alcuni tifosi ,presenti all’incontro ,alcune scelte dell’allenatore Lele Loconsole sono apparse infelici almeno fino alla rete del vantaggio momentaneo del Calcio Palo .Dopo il gol,infatti, l’allenatore Palesino ha sostituito il giocatore Luigi De Lorenzis con Giuseppe Saracino e la musica è cambiata .Le azioni della Libertas sono diventate più rapide e soprattutto più efficaci tanto che al quarto d’ora del secondo tempo il funambolico giocatore della Libertas Tommaso Attolico è riuscito a battere il portiere palese pareggiando le sorti della partita.
Il gol del Calcio Palo è nato da una distrazione della difesa palesina e soprattutto dall’indecisionismo del portiere GiuseppeCassano che in tale occasione ha ritardato l’uscita permettendo all’attacante avversario di scavalcarlo con un pallonetto.Una vera beffa per il portiere della Libertas Palese che per tutto il resto della partita è stato molto attento ed in diverse occasioni ha salvato il risultato. A proposito dei due portieri,Cassano e Gianni Del Mastro, la società palesina ha ingaggiato una vecchia volpe del calcio dilettantistico,Adalberto Petta di Bitonto, per implementare la loro preparazione rispetto a quella ordinaria a cui sono sottoposti tutti gli altri giocatori.
Ritornando alla partita c’è da considerare che complessivamente la squadra ospite ha avuto un rendimento costante che ha mantenuto per tutta la partita .Una buona difesa ,un buon attacco e soprattutto un eccellente centrocampo ,con questi requisiti la Calcio Palo ha messo a dura prova la squadra palesina che in alcuni momenti è stata costretta ad arretrare il baricentro del suo gioco per non soccombere a causa delle continue incursioni degli attaccanti palesi.
Il primo tempo è iniziato subito con dei timidi tentativi da parte della Libertas di fare subito risultato ma la difesa palese e sopratutto il portiere lo hanno impedito. Il Palo non è stato a guardare e con efficaci e rapidi contropiede ha messo in seria difficoltà la porta difesa da Cassano.
Nel secondo tempo la squadra ospite si faceva ancora più intraprendente ed al 13’ del primo tempo approfittando di una distrazione della difesa palesina segnava il gol del momentaneo vantaggio ma ci pensava Tommaso Attolico a pareggiare i conti con un bel tiro durante una mischia in area. Un palo per la Calcio Palo ed una traversa per la Libertas verso la fine del secondo tempo hanno pareggiato i conti riguardo le occasioni perdute da ambedue le squadre.
Un passo falso della capolista Libertas che comunque mantiene il primato del girone B di seconda categoria distanziando di due punti la squadra del Cellamare sconfitta per 3-0 dall’altra squadra contendente al titolo Rinascita Rutiglianese.

Altre foto della partita sono visibili sul sito http://iltitolo.altervista.org


Gaetano Macina

16 gennaio 2008

19 gennaio: LA DESTRA PUGLIESE SCENDE IN PIAZZA CONTRO VENDOLA

Contro l'aumento delle tasse regionali, contro la malasanità, contro l'emergenza rifiuti, contro il carovita, a favore di una migliore gestione delle risorse giovanili di cui è ricca la nostra Terra e a favore di città più sicure, la destra pugliese si riappropria del luogo che le è più congeniale nel fare politica: la piazza.Sabato 19 gennaio militanti e simpatizzanti di Alleanza Nazionale e della sua organizzazione giovanile, Azione Giovani, sfileranno per le strade di Bari per una grande manifestazione di tutti e per tutti i pugliesi. Con l'animo battagliero di chi vuol vedere progredire la propria Regione affermando la validità dei valori in cui crede ed ai quali si ispira, il Circolo modugnese di Azione Giovani aderisce all'iniziativa ed invita i propri giovani concittadini ad unirsi alla protesta per mandare un segnale forte e chiaro di dissenso alla maggioranza di centro-sinistra che, a tutti i livelli, governa la Puglia. Azione Giovani Modugno ha organizzato un pullman per il trasporto gratuito da Modugno al raduno della manifestazione a Bari. Si partirà da Modugno (parcheggio del mercato coperto, di fronte alla scuola Media "Dante Alighieri") alle ore 15.00 per giungere a Bari dove, alle ore 16.00, si avvierà un corteo con partenza dal piazzale del Palazzo dell'INPS (sul lungomare Nazario Sauro di Bari) nei pressi della 3° Regione Aerea, per giungere attraverso la sede della Regione (prima tappa), della Provincia (seconda tappa) e del Comune (terza tappa), nella storica Piazza San Ferdinando. Qui si terrà un comizio della coordinatrice regionale di Alleanza Nazionale, Adriana Poli Bortone, e del Presidente nazionale del Partito, Gianfranco Fini.Per maggiori informazioni e per comunicare la propria adesione è a disposizione il sito internet WWW.AGMODUGNO.IT, l'indirizzo di posta elettronica info@agmodugno.it ed il numero 329.4070942.

Giovedì 17 Gennaio 2008 si recupera Libertas Palese - Calcio Palo

Tutti al campo sportivo di Palese a tifare per la Libertas Palese che affronterà alle ore 14,30 la squadra del Calcio Palo nel recupero della partita non disputata il 16 Dicembre per la neve.

Un intervento/appello del consigliere A.De Michele sulla sicurezza



Nel nostro territorio, si vive quotidianamente in uno stato di totale insicurezza ed inciviltà; gli episodi criminosi e delinquenziali si susseguono a ritmo incessante, con furti in appartamento, scippi, rapine e quantaltro anche in pieno giorno.
E’ evidente la necessità di una maggiore presenza, in termini di strutture infrastrutture e organico delle forze dell’ordine nel nostro territorio oltre di un maggiore coordinamento tra le forze dell’ordine.
La 1a Circoscrizione ha circa trentamila abitanti che si raddoppiano nel periodo estivo, ha un territorio molto esteso che comprende i quartieri di : Macchie, Palese, Santo Spirito, Catino, S. Pio.
Il sottoscritto Antonio Demichele Consigliere della 1a Circoscrizione di Alleanza Nazionale, rivolge rispettosa istanza alle SS.VV.ILL.ME, affinché sia potenziato il presidio dei Carabinieri, già attivo a S. Spirito, la presenza H 24 di almeno una volante di Polizia di Stato nel nostro territorio e inoltre per la tutela delle famiglie, e per rendere più sicuro il quartiere si chiede un reale potenziamento del servizio dei Vigili Urbani ATTUALMENTE SCARSO , con non meno di 30 unità di POLIZIA MUNICIPALE nel nostro territorio, che durante il periodo estivo devono diventare 40. Gli stessi Agenti di Polizia Municipale devono svolgere il loro lavoro principalmente per strada dirigendo il traffico e far rispettare il codice della strada, ovviamente non multando solo per fare cassa e per dimostrare la presenza sul territorio, ma educando il cittadino al rispetto delle leggi e solo quando ci vuole , il buon senso non guasta , tolleranza zero.
Ciò finalizzato a garantire la vivibilità del quartiere ed impedire che la criminalità possa approfittare degli scarsi controlli , dovuti dall’esiguo numero dei Carabinieri di stanza a S.Spirito, della sensazione attuale della mancanza dello Stato che ci protegga – tuteli da parte dei cittadini e della SCARSA presenza in strada della Polizia Municipale, ed eleggere Palese e Santo Spirito a propria base operativa, in attesa e speranza che sia realizzato dopo 12 anni quanto ha formato oggetto del provvedimento Circoscrizionale N° 29 del 18.06.1996 relativo alla localizzazione area costruzione nuova Caserma dei Carabinieri, necessaria per assicurare alla cittadinanza una reale e costante opera di prevenzione e repressione dei fenomeni criminosi ormai dilaganti sul territorio Circoscrizionale.
Ricordo che in due domeniche d’agosto del lontano 1994 il “ Comitato per la tutela della libertà e dei diritti del cittadino “ in collaborazione con la vecchia sezione di Alleanza Nazionale - M.S.I. di Palese – Macchie , attuò un’iniziativa popolare per la raccolta di firme ai fini di un rafforzamento del servizio dei Vigili Urbani e per l’istituzione di una nuova caserma di Polizia o dei Carabinieri a Palese.
Quella petizione - sottoscrizione popolare portò la raccolta di più di 2000 firme : si mobilitò Palese – Macchie per il rafforzamento delle forze dell’ordine.
Ebbene a tutt’oggi dopo 14 anni i Cittadini attendono il riscontro alle loro richieste e con sfiducia verso tutte le istituzioni si sfogano dicendo :
“Criminalità a Palese Petizione Dimenticata, ci eravamo illusi che oltre 2000 firme di liberi e onesti cittadini contassero pur qualcosa, abbiamo scoperto, invece, che hanno un valore misero, se ancora nessuno dopo 14 anni ha ritenuto opportuno ascoltare le nostre richieste”.Ma quello chè è importante che si sente in giro per le strade, nei bar, dal barbiere e/o parrucchiere, e che la gente si domanda il perché noi al difuori del palazzo abbiamo le idee chiare, sul come tamponare il problema sicurezza e quindi dell’ordine pubblico, invece chi siede in Parlamento ha sempre le idee confuse.
Infatti, i cittadini invitano tutte le forze politiche a non sottovalutare il problema della sicurezza e, anzi, spronano tutti coloro che sono impegnati in politica a pensare prima di tutto alla sicurezza.Questo perché senza sicurezza non vi è libertà di esercitare nessuna libertà costituzionale.I cittadini ci invitano a passare dalle parole ai fatti, si tratta di considerare il tema della sicurezza veramente prioritario, non solo quando arrivano le campagne elettorali.
I cittadini si domandano come mai chi ci Governa non Legifera Leggi che portano maggiori risorse e migliore trattamento economico alle forze dell’ordine, spesso mandate allo sbaraglio senza una reale protezione da parte dello Stato, e il perché non si Legiferano Leggi con più rigore per i delinquenti, con giuste garanzie per gli imputati, ma che però segua la CERTEZZA DELLA PENA dei colpevoli con anticipo e facilità.

Il Consigliere della 1a Circoscrizione
di Alleanza Nazionale
Antonio Demichele