Con un comunicato giunto in redazione,il consigliere Antonio Demichele di Alleanza Nazionale della 1a Circoscrizione Palese – S. Spirito, chiede agli organi competenti di prendere in esame una sua segnalazione relativa all’acquisizione di un’area di P.R.G. per servizi alla residenza compresa tra Via Indipendenza, Vico IX Garibaldi e Via Duca D’Aosta a Palese. L’area è necessaria e utile per la viabilità interna palesina in quanto permetterebbe di realizzare il collegamento tra via Duca D’Aosta e Vico 9° Garibaldi . Nella seduta consigliare circoscrizionale del 30.aprile.2008-ricorda il consigliere- i rappresentanti del Centro Destra (Forza Italia,AN), Rodio e Vito Di Cillo,contrariamente al voto favorevole del Centro Sinistra+ UDC, hanno votato contro il progetto di riqualificazione del “ Lascito Garofalo “ così come proposto dall’Amministrazione Centrale. Il voto contrario è stato dovuto al fatto che ,tale progetto, non prevede il collegamento viabile tra Vico IX Garibaldi e Via Duca D’Aosta, strada P.R.G. di fondamentale importanza per la viabilità interna palesina anche , e soprattutto, in considerazione di un eventuale chiusura al traffico alle auto di Corso Vittorio Emanuele.
Alla luce delle sopracitate considerazioni,De Michele invita chi di competenza a rivedere il progetto di riqualificazione del lascito Garofalo .
Alla luce delle sopracitate considerazioni,De Michele invita chi di competenza a rivedere il progetto di riqualificazione del lascito Garofalo .