17 luglio 2009

Interramento binari: eppur si muove

NODO FERROVIARIO, FONDI IN ARRIVO NIENTE PIù BINARI
Buone notizie per la vicenda del “nodo ferroviario” di Bari. Il commissario europeo Tajani - ieri in audizione nella commissione Trasporti della Camera - ha infatti ribadito che è pronta la delibera di assegnazione di 197,5 milioni di euro, pari al 50 per cento del costo complessivo dell’opera. L’intervento rientra nel Piano operativo nazionale “Reti e Mobilità 2007/2013” come intervento connesso all’alta velocità Bari-Napoli. I fondi stanziati riguarderanno la Bari nord (interramento della tratta Santo Spirito - Palese) e Bari sud (Bari centrale - Bari San Giorgio). Con l’altra metà dei fondi che spettano al governo, più quelli messi a disposizione dalla Regione e da altri enti, si potrà entro il 2010 avviare i lavori per interrare e spostare i binari che dividono in due la città. AGphoto 17 luglio 2009

13 luglio 2009

“Abbiamo perso? Colpa di Fitto !

“Abbiamo perso? E’ Tutta colpa di Fitto” “La responsabilità della sconfitta elettorale alle amministrative di Bari è da attribuirsi alle scelte operate dal ministro Raffaele Fitto ed ai rappresentanti locali cooptati in Parlamento i quali hanno lasciato solo il candidato sindaco del Popolo della Libertà”, è quanto sostiene il direttivo dell’associazione barese Puglia Tradizione. “Dal 2004 ad oggi abbiamo perso la Regione Puglia e per ben due volte la Città di Bari e sarebbe successo anche alla Provincia di Bari senza il ‘fenomeno’ Francesco Schittulli grazie al valore aggiunto da lui apportato alla coalizione si legge ancora nella nota di Puglia Tradizione - Dal ministro dell’armonia, Pinuccio Tatarella, si è passati al ministro della disgregazione: ne sanno qualcosa, da ultimi e non da soli, Adriana Poli Bortone e Marcello Vernola, vittime di un’ottusa epurazione”. “Puglia Tradizione, come sempre - conclude il direttivo dell’associazione - è in prima linea per spronare i militanti del Popolo della Libertà a pretendere con fermezza il rinnovo della classe dirigente del Partito in Puglia ed in Terra di Bari, attraversa un trasparente ed autentico processo democratico”.
Barisera 13 Luglio 2009
Invitiamo tutti i lettori a dire la loro su questo argomento.Scrivere a circoscrizione1@gmail.com .Tutti i commenti saranno pubblicati su questo sito.