8 maggio 2008

Donazione Sangue a Palese



Il gruppo Fratres di Palese informa che il giorno 10 maggio 2008 dalle ore 8 alle ore 12 si terrà la periodica giornata di raccolta di sangue presso la sede del Gruppo Fratres “San Michele Arcangelo” che, si trova a Palese nel complesso della scuola elementare di Via Duca d’Aosta ‘i. 2, adiacente la statua di Padre Pio” Durante la donazione ed in occasione della Festa della. Mamma di domenica 11 maggio, a tutte le donatrici sarà donata una rosa di ringraziamento e di auguri.

5 maggio 2008

UDC : Casini parla bene ma poi bazzica male.Puniti gli elettori pugliesi.

Pubblichiamo un commento di Danilo Cacucciolo, ex segretario provinciale movimento giovanile Udc Bari apparsa su Barisera del 5 MAggio 2008.
*************************************************************************************
Da ex segretario provinciale del movimento giovanile Udc di Bari, sento il dovere ed il bisogno di intervenire sulla questione delle opzioni alla Camera che hanno penalizzato la Provincia di Bari e la Bat. Riflettevo sul fatto che, essendo fuoriuscito da più di un anno e mezzo, non sarò costretto ad umiliarmi dinanzi ai ragazzi che si sono impegnati per raggiungere un obiettivo, l'hanno centrato dedicandosi con impegno alla causa, e spiegare loro che sono stati depauperati di un seggio che sentivano un po' anche loro per delle logiche di partito che con la politica hanno ben poco a che vedere.Il comportamento che i dirigenti nazionali hanno posto in essere equivale ad un duplice tradimento, il primo nei confronti di Salvatore Greco e Nicola Giorgino che hanno speso il proprio nome per il partito e che per esso lavorano da anni, il secondo ben più grave nei confronti di un territorio che gli ha tributato un risultato ben oltre le aspettative ricevendo in cambio l'assenza dal territorio stesso di un deputato di riferimento. Ma del resto la storia è maestra di vita, e Casini, Cesa e compagnia cantante non sono nuovi ad episodi del genere, ieri infatti era toccato ad altri come Lombardo e Rotondi, oggi è la volta di Greco e Giorgino, domani toccherà senza dubbio a chi avrà la scelleratezza di rimanere in un partito ove sono tre o quattro persone a fare il bello ed il cattivo tempo, e che decidono solo ed esclusivamente in base a ragioni ad personam senza tener conto del voto popolare, vera ed unica espressione di democrazia. Leggevo su una testata locale che i dirigenti dell'udc della Provincia di Bari stanno seriamente vagliando l'ipotesi di uscire dal partito.Ma dico scherziamo? C'è ancora bisogno di vagliare? Eh sì, il problema è proprio che sino a quando la base non avrà il coraggio di decidere compattamente del proprio partito, limitandosi a lamentarsi e subire passivamente le decisioni calate dall'alto ma senza agire, difficilmente riuscirà ad ottenere il rispetto che alla luce del voto meriterebbe e che si è guadagnato. Vorrei tanto solidarizzare con chi ha subito quest'onta, ma non potendo affermare che non era prevedibile, mi riservo bene dal farlo. Ad maiora!