2 gennaio 2009

Pallavolo femminile:l’Albor S.Spirito punta alla Serie C


L’Albor S.Spirito ,la squadra femminile di pallavolo che milita nel campionato Pugliese di Serie D Girone A insegue da tempo un sogno, ritornare a giocare nel campionato superiore della serie C.
Per questo ce la sta’ mettendo tutta per raggiungere l’ambizioso traguardo.
Durante la sosta natalizia del campionato, l'Albor S.Spirito presenta una situazione di classifica lusinghiera,un quarto posto in classifica a pari punti con la Fides Triggiano .altra squadra militante nello stesso girone, ed a soli 3 punti dalla capolista.la squadra della Tempesta Taranto.Questa la situazione nonostante i vari infortuni che hanno colpito la squadra di mister Manganella,l’allenatore delle ragazze, che si e' visto costretto a rinunciare all'apporto della giocatrice Sabrina Rolli per 90 giorni che, solo da poco, ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. L’allenatore ha dovuto poi utilizzare, part-time, sempre per problemi muscolari le due giocatrici laterali Malanga e Vilella.Il mister però non si è perso d’animo e,nonostante le defezioni forzate, e' riuscito, a risolvere i problemi di assetto della squadra .Ciò è stato possibile grazie alla rosa di giocatrici a sua disposizione ma .sopratutto grazie alla disponibilita' di alcune atlete che sono state impiegate in ruoli diversi dai loro abituali. Tutto questo ha permesso di ottenere buoni risultati . Durante queste settimane di sosta natalizia, sara' intensificato il lavoro fisico e la preparazione atletica per poter riprendere il 3 gennaio 2009 al massimo della condizione, dovendo affrontare nelle ultime quattro giornate d'andata gare impegnative che ,se vinte, confermerebbero il valore dell’Albor S.Spirito ed i programmi iniziali della societa' per riportare la squadra nel campionato piu' prestigioso di serie C.

31 dicembre 2008

Un presepe di speranza,amore e carità

Clicca sull'immagine per ingrandire
La tradizione si rinnova e ogni anno la rappresentazione della natività si arricchisce di significato.Un presepe celestiale quella realizzato dalla signora Nicla Frasca a Palese. In questa rappresentazione artistica l'autrice ha puntato l'attenzione quasi esclusivamente sulla figura della famiglia: la Madonna, Giuseppe e il Bambinello. Le classiche statuine dei pastori e dei vari personaggi sono sostituite da decine di angioletti ed ognuno di essi porta un messaggio di perdono, di amore, umiltà, purezza interiore. Una cascata di fede, di speranza e di carità sommerge i mali da cui sono afflitti gli uomini tra cui serpeggia spesso la violenza, l'odio e l'invidia. Dei secchielli posti alla base della cascata sono a disposizione degli uomini di buona volontà che vogliono dissetarsi e riempire il loro animo di fede e amore cristiano. Un presepe fuori del comune che vuole lanciare un messaggio universale che vada al di là delle feste natalizie e che, secondo l'artista, ognuno di noi dovrebbe tenere nel proprio cuore.

S.Spirito: i cittadini segnalano




Alcuni cittadini di S.Spirito segnalano alcuni problemi che un’amministrazione comunale più attenta al territorio avrebbe già dovuto risolvere da diverso tempo.
La prima segnalazione si riferisce alla grossa radice di una delle due palme che ornava la Chiesa di Santo Spirito.Dopo l’abbattimento ,avvenuto qualche mese fa,la radice non fu asportata ed è rimasta in loco unitamente a delle giovani piante il cui processo di crescita potrebbe essere impedito dalla grossa radice. Un altro problema segnalato si riferisce agli sfoghi d’acqua piovana che si trovano all’inizio di Corso Garibaldi ed indicati nella foto. Sono perennemente intasati ed ad ogni temporale la zona circostante si allaga completamente creando disagio alla cittadinanza. Un altro problema,secondo alcuni cittadini, è rappresentato dai numerosi posti auto concessi sia ai disabili che alle poste italiane su via Firenze,un numero sproporzionato di posti rispetto ad una strada corta e stretta.