28 febbraio 2008

Convegno giovani Alleanza Nazionale a Palese


Domenica 2 marzo alle ore 10 al Victoria Park Hotel di BARI Palese (Via Nazionale )si svolgerà un convegno sul tema “Identita’ e valori nel popolo della liberta”. Il convegno , organizzato dall’associazione “Comunità del Levante “vuol essere un momento di riflessione e confronto sull'evoluzione dello scenario politico italiano e del centrodestra. In particolare gli organizzatori hanno ritenuto che questo convegno possa fornire le doverose risposte alle richieste della gente e del popolo, sulla necessità di meglio comprendere il ruolo che Alleanza Nazionale, assieme a tutte le altre componenti sociali della destra moderata italiana, andrà a ricoprire nel nuovo soggetto politico "Popolo della Libertà".
Al convegno parteciperanno Francesco Perchinunno Pres. Prov.le Azione Giovani Bari ,Gennaro Rossi Pres. Prov.le Azione Universitaria Bari , Francesco Fera Esecutivo Nazionale Azione Giovani .Introdurrà e modererà gli interventi Marcello Gemmato Presidente Associazione levante
I lavori saranno conclusi dall’ On. POLI BORTONE Coord. Regionale Alleanza Nazionale

27 febbraio 2008

Via Gabriele D’Annunzio a Palese : cercansi vigili Urbani


Grande disagio per i numerosi automobilisti che transitano per via Gabriele D’Annunzio in questi giorni. Da una settimana sul viale che costeggia l’aeroporto militare all’incrocio con il viale Ferrari che porta all’Aerostazione sono stati eliminati i semafori per consentire lavori di riqualificazione di un tratto di via G. D’Annunzio e l’inserimento di rotatoria al crocevia con lo stesso viale Ferrari. E’ stata creata temporaneamente una semirotatoria intorno alla zona lavori che sta creando grossi problemi al traffico automobilistico intenso. In molte ore della giornata, il traffico diventa caotico specialmente in coincidenza dell’arrivo di aerei e il conseguente deflusso di auto,taxi e mezzi pubblici che si immettono sul viale Ferrari per giungere alla semirotatoria già intasata di auto e mezzi pesanti. Molti automobilisti ,inviperiti dalle lunghe code ,hanno protestato vivamente per la mancanza assoluta dei vigili urbani. Infatti –secondo alcuni di essi-a fronte di una situazione prevedibile il Comando dei Vigili Urbani avrebbe dovuto assicurare la presenza di qualche Vigile per disciplinare il tutto e non ,come al solito,lasciare agli automobilisti stessi la gestione di tutta la situazione.Ciò non è normale perché non tutti gli automobilisti hanno buon senso e quindi è prevedibile che qualche automobilista indisciplinato possa creare un incidente che porterebbe alla paralisi totale via Gabriele D’Annunzio con conseguenze immaginabili.Sarebbe bastato-secondo alcuni- distogliere momentaneamente i vigili addetti al controllo dei grattini in aerostazione per adibirli al controllo della situazione alla semirotatoria.
Gaetano Macina