11 marzo 2009

CONVEGNO SULL'AUTONOMIA

Venerdì 13 marzo 2009 ore 19,45 Sala parrocchiale D. Magrini Palese Bari.
Nell'ambito delle iniziative per il "Sì al Comune Autonomo di Palese Santo Spirito", la Commissione Sociale della Parrocchia San Michele Arcangelo di Palese (Bari) organizza il dibattito"Per una amministrazione condivisa e partecipata: più solidarietà, più sviluppo" Saluto del parroco, Don Vito Didonna Intervengono: dott. Domenico Lomazzo (Comitato "Insieme per l'Autonomia")dott. Alberto Monno (Vice Prefetto Aggiunto, Prefettura di Bari)dott. Giuseppe Domenico De Bari (Dirigente Settore Economico-Finanziario Comune di Molfetta). Introduce e modera Saverio Di Liso.

10 marzo 2009

De Michele : finalmente la caserma dei CC ed il Poliambulatorio

COMUNICATO STAMPA
Ieri , lunedì 09 marzo 2009 il Consiglio Circoscrizionale ha Deliberato favorevolmente all’unanimità dei presenti la richiesta di accordo di programma ex art. 34 D.Lgvo n.267/2000 presentata dalla Società DEBAR Costruzioni S.p.A. per un edificio polifunzionale in area a servizi della residenza in Bari - Santo Spirito.
In poche parole il Consiglio Circoscrizionale ha dato il via libera alla realizzazione della nuova Stazione dei Carabinieri nonché della nuova sede della A.S.L. ove insisterà un poliambulatorio sul nostro territorio.
Alleanza Nazionale oggi Popolo della Libertà , e i Cittadini chiedevano da anni considerata la situazione di grave degrado in cui versa il quartiere, considerato il dilagare dell’inciviltà e della delinquenza, per assicurare ai cittadini i più elementari diritti umani e di civiltà, per tutelare le famiglie, per fermare l’avanzata della delinquenza , l’istituzione di un posto fisso permanente di Polizia e/o Carabinieri oltre al rafforzamento del servizio dei Vigili Urbani.
Il sottoscritto Antonio Demichele, il Popolo della Libertà , il Comitato per la tutela della Libertà e dei Diritti del Cittadino, associazioni, da 15 anni chiedevano a chi di competenza che si istituisse la Caserma dei Carabinieri o un commissariato di Polizia o che , comunque, si rafforzasse in maniera congrua ed equa il numero delle forze dell’ordine sul territorio di Palese e di Tutta la Circoscrizione;
Noi in Circoscrizione più volte abbiamo espresso parere favorevole a chè sul nostro territorio si realizzasse una Caserma dei Carabinieri e una sede della A.S.L. , essendo noto il problema della stazione dei Carabinieri attuale ( uso ufficio ) sotto sfratto esecutivo da tempo, e non idonea ad ospitare un organico adeguato al territorio nonché alla inadeguatezza dell’attuale presidio sanitario ASL non adeguato alle esigenze del territorio per la presenza di barriere architettoniche. Finalmente oggi la petizione popolare sottoscritta da numerosi cittadini che richiedevano insistentemente la presenza della Caserma dei Carabinieri su nostro territorio è realtà, questo, quando sarà realmente realizzata ed operativa , garantirà maggiore sicurezza anche alla luce dei recenti fatti di cronaca giudiziaria accaduti sul territorio della prima Circoscrizione ( furti, rapine etc. ) che hanno determinato un senso di insicurezza nei cittadini. In ordine alla nuova sede ASL ci vengono assicurati ulteriori servizi rispetto agli esistenti .
Antonio Demichele