18 gennaio 2008

I Palesi fermano il Palese : 1-1



Un’altra battuta di arresto per la Libertas Palese che in casa non riesce ad andare al di là di un pareggio con la squadra del calcio Palo..Una bella partita quella disputata Giovedi 17 Gennaio allo stadio comunale di Palese che ha visto una prevalenza di gioco a centrocampo della Calcio Palo soprattutto nel primo tempo.La libertas palese invece, in questa fase è sembrata impacciata ed impotente nel mettere in difficoltà la squadra ospite.Secondo alcuni tifosi ,presenti all’incontro ,alcune scelte dell’allenatore Lele Loconsole sono apparse infelici almeno fino alla rete del vantaggio momentaneo del Calcio Palo .Dopo il gol,infatti, l’allenatore Palesino ha sostituito il giocatore Luigi De Lorenzis con Giuseppe Saracino e la musica è cambiata .Le azioni della Libertas sono diventate più rapide e soprattutto più efficaci tanto che al quarto d’ora del secondo tempo il funambolico giocatore della Libertas Tommaso Attolico è riuscito a battere il portiere palese pareggiando le sorti della partita.
Il gol del Calcio Palo è nato da una distrazione della difesa palesina e soprattutto dall’indecisionismo del portiere GiuseppeCassano che in tale occasione ha ritardato l’uscita permettendo all’attacante avversario di scavalcarlo con un pallonetto.Una vera beffa per il portiere della Libertas Palese che per tutto il resto della partita è stato molto attento ed in diverse occasioni ha salvato il risultato. A proposito dei due portieri,Cassano e Gianni Del Mastro, la società palesina ha ingaggiato una vecchia volpe del calcio dilettantistico,Adalberto Petta di Bitonto, per implementare la loro preparazione rispetto a quella ordinaria a cui sono sottoposti tutti gli altri giocatori.
Ritornando alla partita c’è da considerare che complessivamente la squadra ospite ha avuto un rendimento costante che ha mantenuto per tutta la partita .Una buona difesa ,un buon attacco e soprattutto un eccellente centrocampo ,con questi requisiti la Calcio Palo ha messo a dura prova la squadra palesina che in alcuni momenti è stata costretta ad arretrare il baricentro del suo gioco per non soccombere a causa delle continue incursioni degli attaccanti palesi.
Il primo tempo è iniziato subito con dei timidi tentativi da parte della Libertas di fare subito risultato ma la difesa palese e sopratutto il portiere lo hanno impedito. Il Palo non è stato a guardare e con efficaci e rapidi contropiede ha messo in seria difficoltà la porta difesa da Cassano.
Nel secondo tempo la squadra ospite si faceva ancora più intraprendente ed al 13’ del primo tempo approfittando di una distrazione della difesa palesina segnava il gol del momentaneo vantaggio ma ci pensava Tommaso Attolico a pareggiare i conti con un bel tiro durante una mischia in area. Un palo per la Calcio Palo ed una traversa per la Libertas verso la fine del secondo tempo hanno pareggiato i conti riguardo le occasioni perdute da ambedue le squadre.
Un passo falso della capolista Libertas che comunque mantiene il primato del girone B di seconda categoria distanziando di due punti la squadra del Cellamare sconfitta per 3-0 dall’altra squadra contendente al titolo Rinascita Rutiglianese.

Altre foto della partita sono visibili sul sito http://iltitolo.altervista.org


Gaetano Macina

Nessun commento:

Posta un commento