7 maggio 2012

COMUNICATI PDL


CASERMA DEI CARABINIERI S. SPIRITO

Per dovere di cronaca, appare opportuno evidenziare che il consiglio Circoscrizionale del 19.04.2012, con delibera n. 13, oltre ad aver approvato all’unanimità l’o.d.g. che invita il Sindaco ad assumere tutte le iniziative opportune per dirimere la oramai annosa questione del trasferimento della Caserma dei Carabinieri di Santo Spirito nella nuova struttura, ha approvato all’unanimità un emendamento proposto dal PdL (primo firmatario il coordinatore Michele Picaro, Michele Piscopo, Alessandro Lapenna, Pasquale Sasanelli, Antonio Limongelli), con il quale impegna, alla luce degli ultimi accadimenti criminali nel nostro territorio (furti, rapine, scippi e non ultimo l’omicidio oramai sulla cronaca nazionale), il Sindaco ed il Prefetto, a convocare una conferenza di servizi sulla sicurezza pubblica nel territorio di Santo Spirito e Palese al fine di coordinare al meglio le azioni di contrasto alla criminalità.
Infatti, negli ultimi tempi tale problematica è andata sempre più espandendosi, limitando la libertà personale dei nostri cittadini ed arrecando nocumento alle attività commerciali.
La conferenza di servizi sarebbe opportuna per coordinare tutti gli operatori della pubblica sicurezza in maniera che nel nostro territorio, specialmente nel periodo estivo, vi sia una  presenza costante ed efficace, anche per svolgere la funzione di deterrenza alla azioni criminogene.

                                           FARMACIA A SAN PIO


La decisione di ubicare nel territorio di San Pio l'apertura della nuova farmacia, sulla scorta di quanto stabilito dalla legge sulle liberalizzazioni n. 27 del 24 marzo 2012, nell'ottica di garantire una maggiore presenza sul territorio del servizio farmaceutico, rappresenta la conferma della proposta del PdL Circoscrizionale che in quella zona ha sostenuto e supportato l'istituzione dell’attuale dispensario farmaceutico.
É doveroso in questa occasione, ringraziare il servizio sinora svolto dalla Farmacia della dott.ssa Angela Noya, che nella zona all'epoca denominata Enziteto, fu l'unica a concorrere al bando per ubicarvi l'attuale dispensario farmaceutico.
Il quartiere di San Pio (a cui si è aggiunto l'area residenziale di recente costruzione quale Torricella), unitamente al vicino quartiere di Catino, oramai contano più 4.000 mila abitanti a cui in questi anni non si provveduto a potenziare i servizi pubblici essenziali quali quello del trasporto pubblico e dell'igiene urbana oltre alla creazione di un ufficio postale che di sicuro migliorerebbe la qualità della vita degli abitanti del nostro territorio.
Pertanto, sarebbe opportuno promuovere una rimodulazione dei predetti servizi, nonché, Poste Italiane S.p.a., per un’ulteriore ufficio postale.


Il coordinatore e consigliere

I Circoscrizione
Michele Picaro