7 marzo 2009

EMILIANO, CI RISIAMO ?

Ci ritenta Emiliano a prendere in giro la gente di Palese e Santo Spirito. Ci penseranno alcuni giovani volontari con videocamera e il difficile compito di entrare nelle nostre case e farci diventare protagonisti. Il tutto poi sarà trasmesso sul web con i ragazzi dell'Emilab. L'obiettivo è riportare al candidato sindaco del centrosinistra mille e più quesiti, i bisogni e le paure trasversali al ceto e all'età anagrafica della città di Bari.
Quattro anni fa con la politica dell’ascolto dopo aver visitato i quartieri di Bari,Emiliano venne ad….ascoltare anche i cittadini di Palese e Santo Spirito .I cittadini sottoposero al candidato Sindaco Emiliano diversi problemi e dopo quattro anni vediamo cosa è successo
:
L’ascolto a Santo Spirito-(dal vecchio sito WWW.MicheleEmiliano.it) Aprile 2004
Problema 1)
Nel porto di Santo Spirito le barriere frangiflutti sono del tutto insufficienti: quando spira il vento di grecale si registrano ingenti danni alle imbarcazioni. E giustificate proteste da parte dei pescatori.
Soluzione – Non è cambiato nulla
Problema 2)
La gente è esasperata: accade di frequente che dopo gli acquazzoni le strade si allaghino, e addirittura trabocchi la fogna. I residenti chiedono a gran voce che l’Amministrazione proceda a un intervento strutturale definitivo.
Soluzione – Idem come sopra
Problema 3)
Le istituzioni sono percepite distratte e lontane dai bisogni della gente comune: di recente una petizione popolare ha chiesto il ripristino di Piazza San Francesco nella veste precedente ai lavori effettuati per i mondiali di calcio del ‘90. E’ rimasta del tutto inascoltata.
Soluzione – Idem come sopra
Conclusione per i problemi di Santo Spirito Emiliano ha avuto problemi di udito tanto da recarsi al centro Amplifon di Bari.
L’ascolto a Catino (sempre dal vecchio sito) Aprile 2004
Problema 1)
A Catino, che pure gode della presenza di un supermercato e di alcune attività commerciali, molto sentito il problema dell’assenza di struttura ricreative: l’unico campo sportivo è abbandonato da anni.
Soluzione-Non è cambiato nulla
Problema 2)
L’unica strada di collegamento tra Catino ed Enziteto, Strada Torricella, è poco più di un tratturo, piena di rifiuti e priva di qualsiasi illuminazione.
Soluzione- Sono iniziati da poco i lavori e sicuramente termineranno 10 giorni prima delle elezioni amministrative di Giugno 2009,scommettiamo?
L’Ascolto a Enziteto (San Pio)
Problemi-(Tanti)
Soluzione- Un sacco di soldi investiti ma i grossi problemi sono rimasti .Un dato statistico, alle ultime elezioni politiche,il PDL prende la maggioranza dei voti. Sarà un caso?
FINE DELLA PRIMA PUNTATA-NELLA PROSSIMA L’ASCOLTO A PALESE