18 giugno 2008

La Prima Circoscrizione interviene, un servizio postale più efficiente ?


A seguito di numerose segnalazioni di disservizi nel recapito postale denunciate da parte dei cittadini residenti nel territorio della 1^ Circoscrizione Santo Spirito - Palese la Commissione Affari Generali ed il Presidente Fernando Rodio hanno puntualmente riferito le suddette circostanze ed hanno sollecitato Poste Italiane S.p.A. affinchè provvedesse con immediatezza a porvi rimedio. In tal senso, a seguito di un incontro tenutosi con il Responsabile del Settore Recapito dott. Sergio Azzollini, è emerso che le zone di recapito sono coperte con portalettere titolari più anziani ed esperti, altri assunti a seguito di contenzioso con la Società altri ancora attraverso personale assunto a tempo determinato per periodi mediamente di tre mesi.
Nel caso di specie, per quel che riguarda il territorio di Palese e Santo Spirito Poste Italiane, per venire incontro alle richieste formulate dalla 1^ Circoscrizione, ha assicurato la regolarizzazione del servizio attraverso la erogazione di compenso straordinario ai portalettere presenti ovvero applicando in via provvisoria (con provvedimento di trasferta) portalettere provenienti da Centri di recapito più vicini.
Inoltre, dall' 1 luglio prenderà avvio il nuovo periodo contrattuale dei prossimi assunti a tempo determinato che durerà fino al 31 ottobre che eliminerà definitivamente ogni disservizio.
Unitamente alla Commissione Affari Generali il Presidente Rodio ed il dott. Azzollini di Poste Italiane effettueranno un sopralluogo all’Ufficio di Palese sin dalla prossima settimana per verificare congiuntamente che il piano di recapito così predisposto sia effettivamente funzionante.
Nel prendere atto della suddetta disponibilità da parte di Poste Italiane il Presidente della 1^ Circoscrizione ha comunque ribadito la necessità nel prossimo futuro che si proceda alla individuazione di una nuova e più funzionale sede per Santo Spirito e che si valuti inoltre, vista la notevole crescita demografica di Catino e San Pio, la possibilità di aprire anche in quella zona un piccolo ufficio postale.