12 dicembre 2007

Pezze di Greco- Libertas Palese 0-3


La Libertas conferma ancora una volta il suo valore e vince a Pezze di Greco(Br)
Ancora una vittoria meritata quella della Libertas Palese a Pezze di Greco contro la squadra locale su un campo ridotto ad un pantano per la pioggia caduta abbondante nella notte .Gli avversari si sono dimostrati abbastanza ostici ed in diverse occasioni hanno messo in difficoltà i più quotati avversari della Libertas Palese. Ambedue le formazioni hanno dovuto faticare le classiche sette camicie per mantenere l’equilibrio e sviluppare azioni di gioco su di un campo fangoso e viscido.
La cronaca della partita inizia subito verso il 10’ del primo tempo quando Michele Costantino(Libertas) serve Tommaso Attolico che con un bel tiro sfiora la traversa della porta avversaria. Verso il 20’ del primo tempo viene assegnato un rigore a favore del Pezze di Greco ,si incarica del tiro il giocatore Convertini che sbaglia. clamorosamente.
Seguono alcune azioni di contropiede della Libertas fino al 23’ quando Cocciolo con una splendida azione in area avversaria in mezzo a tanti avversari trova il tempo di infilare il portiere del Pezze PAlmisano,1-0 per la Libertas. Il Pezze tenta una timida reazione senza mettere però in difficoltà la coriacea difesa palesina ed il suo portiere Cassano. Il secondo tempo si apre con la squadra locale impegnata in attacco per raggiungere il pareggio ma il tentativo è vano .Raddoppia invece la Libertas Palese al 67' su punizione di Attolico, la palla rimbalza su di un difensore e s'insacca alle spalle di Palmisano. In questa fase emerge la superiorità della Libertas Palese che costringe il Pezze del Greco ad una difesa affannosa,ciò nononostante capitola di nuovo alla mezz’ora del secondo tempo ad opera del ritrovato attaccante palesino Danilo Bonasia, autore di un bel gol su passaggio smarcante del bomber Michele Costantino.
. Il Pezze tenta la via del gol nei minuti finali con Palmisano e Convertini, ma rischia di incassare il quarto gol ad opera di Bonasia che non sfrutta a dovere una bel passaggio di Attolico.
Risultato finale 3-0 per la Libertas, ha ben diretto l’incontro l'arbitro Manfredi di Bari.
Un’altra bella soddisfazione per i dirigenti della società palesina che incassano la dodicesima vittoria sulle tredici partite sin qui giocate.Una soddisfazione leggermente offuscata dalle difficoltà economiche in cui la società palesina si dibatte da tempo. Ciò nonostante il Presidente De Lucci e tutta la dirigenza stringe i denti e va avanti supportato anche dal grande senso di responsabilità dei giocatori che antepongono il dovere sportivo ad altre esigenze in attesa di tempi migliori,
Per aiutare la società –ha dichiarato De Lucci –occorrono più tifosi paganti, qualche sponsor in più. oltre a contributi economici mirati da parte della Prima Circoscrizione .Poi invita tutti i consiglieri della prima Circoscrizione ad essere presenti nelle gare interne della Libertas.Una buona notizia giunge dalle aule del Parlamento Italiano dove ,salvo sorprese dell’ultima ora,ci sarà la possibilità per i contribuenti di devolvere il 5 per mille sull'IRE (imposta sul reddito) alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI . A questo punto tutti i contribuenti della Prima Circoscrizione avranno la possibilità di aiutare economicamente la Libertas Palese senza spendere un centesimo ma devolvendo il 5 per mille del proprio reddito indicando la società palesina sul Mod.730 ,UNICO oppure sul CUD 2007 della prossima dichiarazione dei redditi.

Gaetano Macina

Nessun commento:

Posta un commento