19 agosto 2007

LA GIUSTIZIA DEGLI ALTRI :scippi e banane



CALCUTTA, India - La polizia indiana ha costretto un ladro ad ingurgitare 40 banane in poche ore per costringerlo ad andare in bagno nella speranza di veder riapparire una collana d'oro che l'individuo aveva rubato e poi mangiato.
Sheikh Mohsin, di 35 anni, ha scippato una collana del valore di circa 800 euro ad una donna per le strade di Calcutta e poi ha ingerito il maltolto prima di essere riacciuffato dalla polizia e da una folla di abitanti inferociti.
"Ha negato di averla ingerita, ma una radiografia fatta in ospedale ha rivelato che la collana si trova proprio nel suo stomaco", ha detto a Reuters Ajay Kumar, investigatore della polizia locale.
"I dottori ci hanno consigliato di dargli banane da mangiare dicendo che avrebbero funzionato come purganti naturali", ha detto un altro funzionario di polizia.
Nella giornata di oggi, Mohsin è già andato di corpo tre volte ed è anche stato fatto vomitare forzatamente, ma ancora la collana non è ricomparsa.
"Ora saremo costretti ad usare dei purgativi più potenti", ha concluso il funzionario incaricato di sorvegliare il ladro nella cella.

RIFLESSIONE:
immaginate se lo stesso metodo fosse adottato a Bari? Quante tonnellate di banane occorrerebbero? Quanti quintali di purgante? Sicuramente gli impianti di depurazione della fogna non sarebbero sufficienti a smaltire tutte le evacuazioni.

Nessun commento:

Posta un commento