4 gennaio 2008

Le Associazioni : vogliamo più controllo sul territorio.

Appello alle istituzioni da parte delle Associazioni della prima circoscrizione Palese-Santo Spirito.
In un comunicato giunto in redazione le Associazioni di Palese e Santo Spirito, interpretando i sentimenti dei cittadini, esprimono viva preoccupazione per i furti che hanno colpito in questi ultimi tempi soprattutto anziani e pensionati e per le rapine in case, ville e appartamenti di Palese e Santo Spirito verificatesi in particolar modo nel corso delle festività natalizie.
Purtroppo -continua il comunicato- constatiamo che la limitata presenza di Forze dell’Ordine e la mancanza di una Caserma dei Carabinieri in loco non consente un adeguato controllo del territorio.
Pertanto, le associazioni chiedono al Ministero della Giustizia, al Ministero dell’Interno, al Prefetto, al Questore, al Sindaco e a tutte le forze politiche e sociali di impegnarsi per garantire una maggiore presenza di Forze dell’Ordine e una vigilanza puntuale sul territorio, che consenta ai cittadini di Palese e Santo Spirito di fruire di una più sicura vivibilità del territorio e di riappropriarsi degli spazi per la socializzazione e per le iniziative civiche e culturali, grazie alle quali cresce e si sviluppa l’intera comunità civile.
Le Associazioni di Palese – Santo Spirito:
Associazione «Polis-Impegno per la Città», Comitato «Insieme per l’Autonomia»,
Centro Studi Tradizioni Palesine, Associazione Turistica Pro Loco Santo Spirito,
A.S.D. «Costa del Sole», Gruppo Artistico Teatrale, Associazione «Realtà Pugliese»,
Società di mutuo soccorso «Principe Umberto», Associazione «Terzo Millennio»,
Circolo Finanziari, Fratres Palese, Cooperativa fra Pescatori «S. Vito»,
Associazione «La chiave di volta», Associazione Liberi Professionisti Unione Provinciale Palese, Associazione Culturale Teatrale «Titolo», A.S.C. Palese,
Associazione Culturale «London Ballet School», Coldiretti Palese,
ACTES Associazione Commercianti Santo Spirito, Associazione Armatori,
Associazione Combattenti e reduci, Comitato Piazzetta,
Associazione «G. Falcone» Catino, Ital-Caccia-Pesca Palese, USC CISL Palese, CGIL Palese
A.D. Scacchi Palese, Circolo «Amici della Polisportiva», Unione Coltivatori Italiani, Circolo Lib Lab, Piccoli Esercenti Palese, ACAI S. Spirito.
Il circolo della Libertà di Palese-Santo Spirito si associa a questo appello e ricorda che già qualche mese fà aveva invocato interventi mirati al controllo dell'ordine pubblico nella Prima Circoscrizione considerata la situazione (vedi link seguenti http://circolopalesesantospirito.blogspot.com/2007/11/palese-santo-spirito-manca-la-sicurezza.html

Nessun commento:

Posta un commento